Le Microcar

Minicar

Molti adolescenti guardando telefilm americani provano un poco d'invidia per i loro coetanei statunitensi che già a sedici anni possono guidare l'automobile, seppure solo in alcuni Stati.

Navigare Facile

Un motorino è certamente uno dei regali preferiti dai teenager, ma il fascino delle quattro ruote è intramontabile, anche quando la potenza delle auto non supera i 50 di cilindrata...come nel caso delle minicar.

Le microcar sono in vendita da decenni, pur tuttavia solo con i nuovi modelli sfornati di recente è esplosa la moda tra i giovanissimi italiani che in questo modo già a 14 anni possono guidare un cinquantino a quattro ruote (ovviamente dopo aver conseguito il patentino) e a 16 anni possono mettersi al volante di minivetture da 125 cc.

Food

I pregi delle miniauto sono indubbi, fra i più evidenti la protezione dalla pioggia e la possibilità di trasportare oggetti, compatibilmente con le ridotte dimensioni del cinquantino. 

E proprio la compattezza è un altro vantaggio che rende particolarmente popolari le microcar e non solo tra gli adolescenti.

Pensando a quanto sia complesso trovare un parcheggio e muoversi negli ingorghi delle nostre grandi città comprendiamo tutti come le piccole automobili possano rappresentare la soluzione a tanti problemi che affliggono i guidatori di ogni età.